Capsule diflucan

Salve,
Mi è stato prescritto a causa della candida ormai recidiva il diflucan, solita cura di due pillole una al mese da 150 mg.
Il problema è che ho grande difficoltà nell'ingerire le capsule, quando sto per ingoiarla la rovescio con senso di vomito.
Dunque la mia domanda è : posso aprire le capsule di diflucan o contengono qualche sostanza che potrebbe essere nociva in qualche modo?
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
non ci sono prblemi particolari

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità.. mi ha risolto un problema :) è davvero utile poter avere un consulto on line, senza dover ricorrere ogni volta al medico di famiglia!