Selenio liquido: può davvero sconfiggere il cancro?

Egregi dottori, so che è contro le linee guida chiedere un consulto per soddisfare delle curiosità, ma non ho potuto farne a meno, anche perchè si tratta di una cosa piuttosto importante.
Poco fa mi sono imbattuta in un articolo riguardante gli effetti del selenio liquido sulle cellule tumorali. Sono stati riportati casi di persone malate terminali di cancro che, dopo aver assunto una certa quantità di selenio liquido, sono guarite del tutto, lasciando i medici esterrefatti.

Ciò che vorrei sapere è se effettivamente il selenio liquido rappresenta una speranza per molti malati terminali, o se le persone che lo hanno assunto sono state semplicemente miracolate da uno strano caso.

Grazie per le eventuali risposte, e mi scuso ancora per non aver rispettato le linee guida.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
capisco la speranza di soluzioni miracolistiche ma purtoppo non ci sono studi seri che dimostrano questo fatto

Tommaso Vannucchi

[#2]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
capisco la speranza di soluzioni miracolistiche,ma purtroppo ciò non è stato dimostrato