Cesareo 24/09 ed eparina. urgente!!!!

salve,
sono alla 35+1 di gravidanza con precedente MEF a 40 settimana per MTHFR in omozigosi e Fattore V di leiden in eterozigosi.Farò il cesareo a 36+1venerdì 24/09
Sono stata trattata per tutta la gravidanza con clexane 4000 al dì di sera alle 23.00, cardioaspirina, folidar 15 mg e vitamine b12 (neogravigil).
In prox del cesareo programmato mi è stata prescritta dall'anestesista la sospensio0ne della cardioaspirina 7 gg prima e 48 ore prima del cesareo, specifico che l'ultima la farò martedì sera alle 23 e il cesareo lo farò venerdì primo mattino.
Ho letto che la sospensione spesso è raccomandata 24 ore prima mentre nel mio caso sarebbero + di 48 ore. L'anestesista dice che nn c'è nessun problema poichè le analisi sono buone e la profilassi è stata fatta per tutta la gravidanza.
Gradirei, se le è possibile, un suo parere al + presto possibile data l'imminenza del TC programmato.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
concordo con il collega anestesista!

Tommaso Vannucchi