Alprazolam nelle urine

Buongiorno e grazie a chi potrà rispondere.
16 giorni fa ho avuto un attacco di ansia e ho assunto tra le 80 e le 100 goccie di alprazolam. Poi non ne ho più prese. Stamattina, dopo 17 giorni dall'ULTIMA e UNICA assunzione ho dovuto fare la ricerca delle benzodiazepine urinarie. La domanda è: è possibile reperire in un comune laboratorio di analisi tracce di alprazolam (anche se in dose super massiccia) dopo 17 giorni?
Lo chiedo perchè ho letto che l'aprazolam ha una emivita breve ma non so come capire se può essere possibile o meno, e in quale probabilità (remota o molto probabile) che si possano trovare benzodiazepine urinarie dopo 17 giorni.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
dopo un'unica somministrazione anche se massiccia di alprazolam, dopo 17 giorni non vede traccia nelle urine

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta, dottore.
Per quanti giorni dopo l'assunzione resta traccia nelle urine di alprazolam?

chiedo anche, se possibile, quest'altra cosa: lunedì sono stata dal dentista che mi ha dato 10 gocce di valium perchè l'anestesia "prendesse" bene. Di queste poche gocce di valium, per quanti giorni ne avrò traccia nelle urine dopo l'assunzione? (ipotizzando che fosse l'unica assunzione di valium o di qualunque altra sostanza?).

Grazie mille
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
entro 4 giorni non ci sarà traccia dopo un'unica assunzione