Miolene

Egregi Dottori, per la terapia di contrazioni uterine molto forti insorte in seguito ad amniocentesi mi è stata prescritta l'assunzione di miolene cpr tre volte al di. Io sono alla 17esima settimana ed ho letto sul bugiardino che la somministrazione di tale farmaco è controindicata prima della 20esima. Vorrei sapere quali sono le motivazioni di tali controindicazioni ed in particolare quali conseguenze può portare una assunzione prima della 20esima settimana.
Sono molto preoccupata
Grazie per l'attenzione che vorrete concedermi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
getile utente
stia tranquilla, nel suo caso è stato necessario l'uso di questo farmaco; dagli studi di farmacologia,comunque,la molecola non è teratogena

Tommaso Vannucchi