Reazione allergica?

Salve. E' da molti anni che prendo per il mal di testa cibalgina 2 fast o brufen. Qualche giorno fa, dopo aver preso una cibalgina, ho sentito come per circa 15 minuti, un live formicolio alle labbra (non vi era gonfiore). La mia domanda è: è possibile che sia una reazione allergica anche se non ho mai avuto problemi con questo farmaco che ho preso moltisime volte? Prendo anche oki granulato che non mi ha mai fatto nulla..se fossi allergico alla cibalgina lo sarei anche all'Oki?una reazione allergica dopo tanti anni di uso del farmaco può essere grave (es shock anafilattico)?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
un caso così isolato nel lungo tempo non dimostra un chiaro nesso di causa effetto,probabilmente si è trattata di una semplice parestesia di tipo "aspecifico" limitata al momento

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio

Allora spero non capiti più. se continuasse ne parlerò col medico in caso. Quindi è possibile che anche senza mai avere avuto probelmi di colpo si abbiani reazioni allergiche?Potrebbero essere anche gravi?