Levobren 25 mg

Salve, è da circa un anno che soffro di mal di pancia, e oltre al colon irritabile ho anche avuto delle perdite di peso consistenti in quest'ultimo anno... Sono andato dal gastroenterologo il quale mi ha dato levobren 25mg da prendere prima dei pasti 2 volte al giorno. Ho 2 domande a riguardo:

1) probabilmente il dottore parlava di pillole anche se non ne sono proprio sicuro, però volevo sapere se è lo stesso assumere le gocce anzicchè le pillole dato che genericamente ho difficoltà ad ingoiare quest'ultime.

2) ho letto su questo sito le altre richieste riguardo il levobren, in cui si parla di una sorta di dipendenza che crea questo farmaco dopo la sua interruzzione in seguito alla quale i sintomi ritornano ed aumentano.
Il gastroenterologo non mi ha detto neanche per quanto tempo lo devo prendere, cosa dovrei fare?

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
sul programma teraqpeutico ricontatti lo specialista,per quanto riguarda levobren tenga presente che 13 gocce equivalgono a 1 cp da 25 mg

Tommaso Vannucchi