Mal di gola, fatica a deglutire e leggero dolore alle tonsille

Salve, qualche giorno fa la mia ragazza aveva 38 di febbre, il giorno dopo che aveva 37,2, l'ho baciata.. ieri mattina mi è salita la febbre a 37 e la sera è salita a 39... stamattina mi sono svegliato con 38 di febbre; quando deglutisco mi fa male la gola, ho un leggero dolore alle tonsille ma non ho tosse! (ieri notte prima di dormire ho preso 2 tachipirine da 500 per la febbre)
mi potreste consigliare qualche medicinale? mio padre ha l'Aulin e l'Oki, quale delle 2 andrebbe meglio? e che malattie potrei avere?

grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
non sono ammesse prescrizioni o visite on line,è consigliabile quindi rivolgersi al proprio medico che la può visitare di persona

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
gentile Dr. Vannucchi, infatti ho chiesto solo un consiglio non una prescrizione ;). grazie comunque per l'attenzione.