Necessità di antistaminici durante terapia con escitalopram

Buongiorno, come ogni anno farò il vaccino antiinfluenzale, e come ogni anno, secondo la prescrizione che mi hanno fatto in un centro di Allergologia, dovrò assumere 20 gocce di Zirtec due giorni prima e due giorni dopo la somministrazione del vaccino. Da febbraio scorso assumo escitalopram ora a 15 gocce. Vorrei sapere ci sono interazioni(così pare: il MMG mi ha consigliato la sospensione dell'escitalopram per una settimana, ma io temo questa cosa).Che rischi si corrono con la contemporanea assunzione?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
normalmente non ci sono inerazioni (clinicamente significative) degne di nota,in alcuni casi si può manifestare un leggero aumento della sonnolenza

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la risposta. Le chiederei ancora attenzione: io ho avuto il dubbio perché in generale temo le interazioni, e il mio MMG ha citato l'interazione con un altro antistaminico, la terfenadina, per cui risulterebbe la possibilità di effetti collaterali a livello cardiaco. Lo Zirtec non è terfenadina, dunque essendo un altro tipo di antistaminico anche i "bersagli" a livello di eventuali effetti collaterali sono diversi? Grazie mille.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
anche in questo caso nessuna interazione degna di nota