Visita oculistica e interazioni

Buonasera.
Fra qualche giorno dovrei effettuare una visita oculistica dove potrebbe essermi prescritto il mio primo paio di occhiali.
Consultandomi con qualche amica ho saputo che, l'oculista potrebbe dovermi mettere alcune gocce negli occhi per stabilire la corretta gradazione delle lenti.
Purtroppo non conosco la composizione del prodotto che potrebbe usare.
In ogni caso potrebbe diminuire l'efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionale?
Mi dispiace non poterle dare informazioni più precise e spero di poter comunque ricevere una risposta chiarificatrice.
Gtazie per l'attenzione.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ok grazie mille!