Benzocaina: effetti

Salve, vorrei sapere se la componente chimica della benzocaina contenuta nei profilattici ritardanti, possa in qualche modo debilitare la mobilità e la vita stessa degli spermatozooi, se quest' ultimi vengono a contatto con tale sostanza. Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
non ci sono interazioni degne di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. riprendo il quesito per chiederele se vi sono interazioni tra la pillola anticoncezionale EVE e l'antibiotico Augmentin. Avendo dei rapporti durante l'assunzione dell'antibiotico durante la pausa e poi avendone altri solo dopo 6 gg dalla fine dell'assunzione dello stesso, può provocare problemi di contraccezione? Grazie.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
è necessario avere rapporti protetti durante l'assunzione di augmentin e per 7 gioni dalla sospensione dell'antibiotico
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Dunque anche durante la pausa della pillola anticoncezionale? l'altro rapporto è avvenuto all'ottava pillola del blister, quindi dopo 6 compresse di EVE "libere" da altre compresse di Augmentin.