Gli antibiotici fanno male

buongiorno a causa del fatto che spesso mi ammalo di tonsillite, faringite o sinusite, in media 3 volte l'anno devo assumere antibiotici, di vario tipo, vorrei sapere se in media sono troppi dato che si legge sempre più spesso che gli antibiotici fanno male e che a lungo andare non fanno più effetto. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
gli antibiotici non hanno un tempo specifico di assunzione (es 2-3-4- volte l'anno) vanno assunti secondo effettiva necessità in base alla patologia,pertanto l'indicazione ad assumerli o no deve provenire dal suo medico evitando assolutamente il fai da te anche per non incorrere in forme di resistenza

Tommaso Vannucchi