Efficacia genacol e glucosamina

Ho sentito parlare del GENACOL e della GLUCOSAMINA.
Vorrei sapere se tali integratori, possono essere efficaci nelle artriti, borsiti, tendiniti e perfino nella fibromialgia? Con quale meccanismo agiscono?
Mi scuso della bontà del dr. Vannucchi, ma vorrei chiedergli, alla luce delle attuali conoscenze quali sono le terapie della FIBROMIALGIA.
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente i prodotti a base di glucosamina possono trovare una certa utilità (senza grandi illusioni)nell'artrosi e qualche altra patologia a livello delle articolazioni, nessun beneficio per quanto riguarda la fibromialgia la quale può rispondere a terapie con farmaci antidepressivi di tipo "duale"(cioè che agiscono sulla serotonina e sulla noradrenalina) a dosaggi congrui