Tra la pillola yaz e il peridon, che vorrei prendere per il vomito e la diarrea

Vorrei sapere se c'è interazione tra la pillola YAZ e il Peridon, che vorrei prendere per il vomito e la diarrea. Grazie
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
sono un medico psichiatra, rispondo in base alle mie conoscenze nella farmacologia.
Lei intende la pillola anticoncezionale Yasmin? Peridon e Yasmin non interferiscono fra di loro, se il Peridon è preso per un periodo breve o occasionalmente (solo con l'assunzione lunga o cronica il Peridon ha qualche effetto a livello ormonale: aumenta i livelli di prolattina, interferendo con i cicli mestruali). Li prenderei però a distanza di qualche ora uno dall'altro, perché le compresse rivestite di Yasmin non vengono assorbiti nello stomaco, ma nell'intestino, dove il Peridon può accelerarne l'eliminazione.

un saluto

Dr. Alex Aleksey Gukov