Bimixin e pillola

salve,prendo la pillola e ho dovuto assumere il bimixin compresse.vorrei sapere se interferisce,inoltre mi può dire se in 3 ore esatte la pillola viene assorbita perchè dopo tale tempo ho iniziato una forte diarrea,ho preso un altra pillola di riserva ma dopo ulteriori 3 ore di nuovo scariche.ovviamente a questo punto non potevo continuare con altre pillole.3 ore bastano quindi?e come mai sul bugiardino di loette la diarrea non viene nominata ma si parla solo di casi di vomito?il bimixin interferisce?.grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
Bimixin non interferisce con la pillola,
il dossier registrativo di loette riporta:
"Se entro 3-4 ore dall'assunzione della compressa si verifica vomito e/o diarrea, l'assorbimento puo' non essere completo"

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
la ringrazio,ma secondo lei 3 ore sono sufficienti per l'assorbimento?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
E'molto individuale l'assorbimento di un farmaco,per sicurezza come riporta il dossier del farmaco si parla di 3-4 ore