Interferenza antibiotico con pillola anticoncezionale

Buonasera. Non potendo rivolgermi al mio medico curante, chiedo un consulto a voi. Il 9 gennaio ho dovuto effettuare una cura per una staffilococcite cutanea con l'antibiotico Ciproxin, che devo portare avanti per altri 2 giorni ancora. Nello stesso periodo però, ho dovuto ricominciare ad assumere la pillola anticoncezionale, la Yaz. L'antibiotico quindi, interferisce con la pillola causandone una riduzione o annullamento dell'effetto anticoncezionale? e se si, per quanto tempo devo coprire i rapporti?
Grazie infinite in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna compromissione dell'efficacia anticoncezionale

Tommaso Vannucchi