Agel

Salve innanzitutto, richiedo un consulto di uno specialista in materia riguardo ai "miracolosi" prodotti AGEL. Leggendo qua e la per la rete ho trovato commenti di gente che dopo anni e anni di problemi (quali allergie, infiammazioni alle articolazioni,...) veniva guarita in modo a mio giudizio miracoloso dopo un periodo terapeutico con i soggetti integratori (infatti non si parla di farmaci ma bensi di integratori). Io in quanto studente di medicina sono alquanto perplesso sull'efficenza del prodotto (dando a priori la verità e l'onesta delle persone) e mi sorgono spontanee due domende che spero uno specialista possa delucidarmi:
- in primis come mai se esiste un prodotto con questa efficenza terapeutica non se ne è mai sentinto parlare prima della nascita della ditta? Infatti se di base l'innovazione medica si evoluta in questo senso non sarebbe stato piu giusto eticamnte parlando, var sapere al mondo che esistono realmente queste cure?

-in secondo punto, eliminando quella che è l'organizzazione aziendale che propone la multinazionale, essendo un INTEGRATORE E NON UN FARMACO, non potrebbe portare al cosiddetto effetto placebo? Cioè dare quella sensazione di benessere con la contemporanea presenza della patologia?

Spero di aver descritto nel modo piu chiaro e dettagliato il mio problema

Sentiti ringraziamenti

Utente 190933
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentiel utente
fa bene ad essere perplesso!!Non c'è uno studio serio che dimostri l'efficacia

Tommaso Vannucchi