Effetti collaterali farmaco

salve gentili medici ! posto questa richiesta per sintomi strani( effetti collaterali) in seguito ad un antibiotico( levofloxacina)e quindi chiedo se le sensazioni che elencherò sono riconducibili o meno all'assunzione del suddetto farmaco!
In seguito ad una sindrome influenzale dapprima curata con antipiretici, antidolorifici e antistaminici per il raffreddore e ottenendo discreti risultati ma, subito dopo, verificatasi la comparsa di un mal di gola forte con tonsille ingrossate e sporche di caseum , daccordo col medico , inizio ad assumere l'antibiotico levofloxacin! Sono al quarto giorno di assunzione( mi mancherebbe un giorno x terminare la terapia)e manifesto i seguenti sintomi: stordimento, sonnolenza,debolezza, formicolii alle braccia e gambe, dolore alle mani ai talloni , un battito cardiaco forte e accelerato, maggiore sudorazione.
CHIEDO:

1)Tali sensazioni, parestesie possono essere conseguenti all'assunzione del farmaco ? 2)POSSO INTERROMPERE IL FARMACO O è MEGLIO PRENDERE ANChE L'ULTIMa compressa? ( LA GOLA VA MEGLIO).
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
possono essere effetti collaterali che non richiedono necessariamente l'inerruzione di terapia

Tommaso Vannucchi