Consiglio tecnico

Buonasera Dottore, il consiglio che le chiedo è questo: assumo saltuariamente del CIALIS per problemi di disfunzione erettile, allo stesso tempo faccio molta attività sportiva e avrei intenzione di assumere dell'arginina come integratore, ma ho letto che l'arginina è un donatore di ossido di azoto. Ho anche letto che se assumo dell'ossido di azoto, non posso somministrarmi del Cialis. Può darmi un parere medico in merito? La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
cialis inibisce l'enzima fosfodiesterasi che degrada una sostanza chiamata GMPc la cui sintesi a monte dipende dal Ossido Nitrico (NO) che a sua volta viene sintetizzato dall'arginina;per questo motivo Cialis e le altre molecole similari non andrebbero utilizzate con l'arginina al fine di evitare un 'potenziamento'

Tommaso Vannucchi