Travocort crema dermatologica

Chiedo una cortesia.
vorrei sapere se il travocort crema è solo antimicotico o c'è anche del cortisone.
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
si tratta di un' associazione fra un cortisonico ed un antimicotico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Vannucchi !
volevo chiedere una cosa che non ho fatto in tempo a domandare al medico.
se ho la candida vulvare (esito positivo del tampone) , il cortisone presente nella crema non dovrebbe peggiorare la situazione?
io ho sempre saputo che quando c'è una candidosi guai alle creme con cortisone...
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
è vero però tenga presente che c'è l'antimicotico e l'indicaZIONI SONO PER LE MICOSI CUTANEE