Fluvoxamina 100mg rivestita con film si puà spezzare?

Egr. Dottori,
il mio medico mi ha prescritto Fluvoxamina 100mg e mi ha detto di dividere la compressa a metà per i primi giorni per limitare gli effetti collaterali.
in farmacia mi hanno dato una confezione di Fluvoxamina 100mg rivestita con film...
so che quando sono rivestite con film le compresse non si dovrebbero spezzare ma assumerle intere, posso dividerla?
il medico è in vacanza e non vorrei disturbarlo.
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
si può spezzare ma possono aumantare leggermente disturbi gastici(leggera nausea etc)

Tommaso Vannucchi