Antibiotico, pillola, neomicina

Buongiorno avevo già chiesto se l'antibiotico Bimixin interferiva con la pillola yaz e mi era stato detto di no. LEggendo in internet però ho scoperto che la neomicina (contenuta nel Bimixin) può interferire, E' il mio caso? Dopo l'assunzione l'emorragia da sospensione è arrivata normalmente. Posso stare tranquilla?Non si tratta per caso di "false mestruazioni"? Aspetto una risposta al più presto. Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione con la pillola ,può stare tranquilla

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore,
a causa di alcuni problemi ho dovvuto cambiare pillola e sto assumendo la pillola Belara da un mese. A causa di una forte influenza ho dovuto assumere l'antibiotico Klacid 500 (2 pasticche al giorno). Dopo 4/5 giorni dal termine della cura antibiotica ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo in cui abbiamo usato il preservativo ma all'inizio del rapporto c'è stata qualche penetrazione senza protezione (questo perchè mi ero dimenticata dell'assunzione dell'antibiotico nei giorni precedenti).
Detto questo volevo sapere se l'antibiotico Klacid 500 interferisce con la pillola Belara visto che in internet ho letto pareri discordanti e se interferisce sono molto a rischio?
Aggiungo che mi trovo al terzo giorno di sospensione e sto attendendo il ciclo.
Grazie in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente,Klacid non interferisce sull'efficacia contraccettiva
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore.Comunque stamani è arrivato il ciclo da sospensione.Cordiali Saluti.