Sensazione di calore con cortisone

Salve Dottori,

Vi scrivo per conto di mio papà, un uomo sano di 55 anni. Gli è stata prescritta una cura a base di cortisone (Bentelan fiale 4mg x 3 giorni) a causa di una discopatia che gli causa un forte dolore a spalla e collo.

Il problema che già dopo la prima fiala (ma a distanza di 24 ore), inizia ad avvertire una sensazione di calore alle guance, senza rossore o prurito.

Come può fare per proseguire la cura?
Graze per l'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
si tratta di un effetto collaterale (in alcuni soggetti) che non deve destare preoccupazioni,può continuare la cura

Tommaso Vannucchi