Prodotto allì per dimagrire

salve, vorrei dimagrire una decina di chili e mi hanno consigliato il prodotto alì dimagrante uscito da poco...ma ha interazioni con la pillola?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
L'assenza di una interazione tra contraccettivi orali ed orlistat e' stata dimostrata in specifici studi di interazione tra farmaci. In ogni caso, orlistat puo' indirettamente ridurre la disponibilita' dei contraccettivi orali e portare in alcuni casi ad una gravidanza indesiderata. E' raccomandato un metodo contraccettivo addizionale in caso di diarrea grave.

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto. Che prodotti mi consiglia che non interferiscano???grazie aspetto la sua risposta
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'olristat può essere problematico in quanto riducendo l'assorbimento ei grassi può indurre diarrea e conseguente malassorbimento;gli altri prodotti in commercio (sinceramente di dubbia efficacia) in linea di massima non interferiscono con la pillola (ovviamente bisogna valutare sempre nello specifico il prodotto)
[#4]
dopo
Utente
lei cosa mi consiglierebbe come farmaco che abbia efficacia?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
purtroppo non sono consentite prescrizioni on-line
[#6]
dopo
Utente
se dovessi assumere allì per evitare una gravidanza dovrei usare un altro metodo contraccettivo come ad esempio il preservativo d'ora in poi? e sarei protetta per i rapporti precedenti?
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
da ora in poi potrebbe essere tranquilla
[#8]
dopo
Utente
grazie mille, mi scusi ultima domanda se prendo la pillola distanziata dal prodotto e se non ho diarrea entro 4 ore posso stare tranquilla?
[#9]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
se non c'è diarrea non ci sono problemi di interazione
[#10]
dopo
Utente
grazie!! da problemi con il ciclo dato che assumo la pillola o mi verranno normalmente dopo le 3 compresse placebo di yaz?
[#11]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema particolare
[#12]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema particolare