Lyrica e oxycontin

buongiorno. Ho un piccolo dubbio che non so come risolvere. Mia madre è, al momento, alle prese con una dolorosa lombosciatalgia per cui il neurochirurgo le ha prescritto lyrica, oxycontin e un gastroprotettore. Il medico di base sostiene che con i primi due farmaci, il gastroprotettore non è da prendere.
A chi credere? Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1

gentile utente
Ha ragione il suo medico in quanto non si tratta di FANS e quindi di farmaci antinfiammatori con potenziale gastrolesività;da non confondere l'eventuale nausea indotta da oxycontin (ossicodone) che avviene in quanto gli oppiacei inizialmente possono dare nausea ma non ha niente vedere con la gastrolesività

Tommaso Vannucchi