Si possono assumere compresse a metà?

Buonasera vorrei sapere se è possibile e non fa male assumere compresse a metà. Ad esempio a volte faccio uso di moment 200 compresse e quando il dolore non è di fortissima intensità spezzo la compressa a metà e la assumo.Ciò comporta delle conseguenze? Leggendo il foglio illustrativo ho notato che vi è scritto di assumere la compressa intera.Grazie mille per la risposta. Approfitto anche per chiedere se vi sono medicinali "meno dannosi", mi scusi l'espressione, da poter prendere per alleviare i dolori mestruali.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che non vi sono controindicazioni nello spezzare in due la compressa è ovvio che in quella metà che assume non ci sarà mai l'esatta metà di principio attivo.
Per i dolori mestruali è davvero soggettivo...ed ogni farmaco antidolorifico o antinfiammatorio ha qualche piccolo effetto collaterale...ma parlare di danni mi sembra esagerato..
a presto
suo
PROF LUIGI MARINO
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO
MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013