Disturbi del sonno

Salve,
sono una ragazza di 20 e ho problemi ad addormentarmi.
Mi infastidisce il minimo rumore, non sopporto nemmeno il mio stesso respiro ! Non posso dormire con nessuno perché mi fisso con ogni rumore, specialmente se cronici. Mi chiedevo se esistesse un prodotto che mi faccia dormire, una specie di sonnifero che però non sia un vero e proprio farmaco: qualcosa di non molto invasivo. La valeriana non sembra funzionare..
Grazie mille .
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
i sintomi che riferisce fanno pensare che il disturbo del sonno sia la punta dell'iceberg e quindi che sia l'espressione di un disagio sottostante (disturbo d'asnsia,dell'umore...)Le consiglio di non sottovalutarlo e quindi di parlarne con il proprio medico ed eventualmente con uno specialista che il suo medico le saprà indicare

Tommaso Vannucchi

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Questa sua attenzione si rumori sembra essere il primo sintomo, che poi le impedisce di riposare.
Questo tipo di problema va inquadrato in una diagnosi, e poi trattato con una terapia specifica sui sintomi centrali, non necessariamente con un sonnifero.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini