Farmaci da banco, gomme, profilattici ecc..

Gentili dottori, ho una domanda... Praticamente girando sui portali di venditori italiani ebay e su alcuni siti e-commerce, ho visto che i profilattici, gomme alla nicotina, vitamine, integratori ecc sono venduti ad un prezzo davvero molto conveniente. Vorrei sapere se é legale acquistare su internet questi prodotti, che normalmente vengono venduti in farmacia senza ricetta medica. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'acquisto di farmaci on line è molto sconveniente,sia per qualità che per convenienza

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile DR. Vannucchi,
grazie innanzitutto per avermi risposto. Posso peró garantire, che su ebay ci sono delle vere e proprie farmacie online, credo quindi che in termini di qualitá non siano scadenti. La mia domanda tuttavia era orientata verso un punto di vista legale, vorrei sapere se commetto un illecito amministrativo o penale ad acquistare ad esempio un pacchetto di gomme alla nicotina, o del multicentrum o dei profilattici su ebay. Ho sentito che per i farmaci che necessitano di prescrizione medica é assolutamente illegale comprarli online, per questo volevo essere sicuro. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro uno splendido weekend!
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
I prodotti da lei citati sono OTC (da banco) e quindi senza necessità di prescrizione medica