Favismo, morbo di gilbert

Buonasera Dottore,
Sono un ragazzo di 28 anni affetto da favismo e dal morbo di gilbert, volevo sapere in caso di raffreddore o febbre che medicine posso assumere? Ho letto che la Tachipirina è controindicata per chi ha la sindrome di gilbert, e la Vivin c è sconsigliata per le persone fabiche. Grazie
distinti saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
a dosaggi sotto i 2 gr di tachipirina giornalieri non ci sono particolari problemi

Tommaso Vannucchi