Mandorle amare e intossicazione

Salve, sono preoccupato xche al supermercato ho comprato una confezione di mandorle e dopo averne mangiato 5-6 mi sono accorto che erano molto amare...ora leggo che sono tossiche...ma quali sono le quantità preoccupanti? dopo quanto tempo posso aver smaltito gli effetti? in effetti avverto un leggero giramento di testa...
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
dubito fortemente che al supermercato abbia acquistato la mandorla del tipo "amaro" proprio per la sua tossicità non è venduta

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
le assicuro che era immangiabile e indicato sulla confezione...ne ho mangiate 5 e nn son riuscito ad andare oltre x il saporaccio...lei cosa dice in merito alla tossicità? ho avuto un po di giramenti di testa e difficoltàa digerirle dato che mi risaliva il saporaccio...a 24 ore di distanza le aavrò smaltite le sue tossine?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
La tosicità insorge in poche ore pertanto dopo 24 ore non ci sono problemi,anche perchè.se ho ben capito, ne ha mangiate pochissime; per curiosità mi dice codìsa era "indicato sulla cofezione"?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ne ho mangiate 5-6...poi incuriosito dal giramento di testa e la digestione rallentata mi sono documentato su internet e ho trovato le avvertenze... in pratica sulla confezione c'era : "Mandorle amare" peso e prezzo...erano confezioni tipo quelle della frutta secca che portano i fruttivendoli locali...erano talmente amare che un mio amico che ne ha provata una mi ha detto che secondo lui erano muffe...le ho buttate dopo aver letto che potevano risultare tossiche...cmq se le compra un bambino e ne mangia nn è proprio una cosa simpatica...
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
concordo pienamente con lei