Collagene

Salve , vorrei conoscere la differenza tra collagene di tipo i e collgene di tipo marino estratto da alcuni pesci tropicali.
Se vi è una differenza vorrei sapere quali dei due è piu efficace per il mantenimento dei tessuti connettivi, tendini cartilagini...
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
esistono molti tipi di collagene,il tipo 1 è il collagene delle ossa e dei tendini della pelle mentre gli altri tipi di collagene possono far parte integrante di diverse strutture dell'organismo(endotelio,membrana basale, etc)

Tommaso Vannucchi