Sospensione drastica di lyrica

Gentili medici, per cortesia ditemi cosa posso fare...
ho un'ernia discale posteriore in l5s1 e sono in cura da due mesi e mezzo con il Lyrica 75 mg 2cp al di e con Oxycontin 5 mg sempre 2 volte al dì per 3 mesi.
Una settimana fà mi è comparso un Herpes Zoster sul coccige e il medico mi ha dato una cura con zovirax crema e brivirac cp per 7 giorni.
Ho avuto la brillante idea di accellerare i tempi riducendo il Lyrica e sospendendo l'oxicontin lo stesso giorno in cui ho iniziato con il Brivirac perchè il dolore lancinante al nervo sciatico mi era scomparso, le fitte alla schiena pure e cinque pastiglie al giorno mi sembravano un'esagerazione (...)quindi da 4 cp al giorno ho ridotto a 1 cp solo di lyrica sospendendo il tutto due giorni fà invece...ho fatto un gravissimo errore! Sono due notti che non chiudo occhio: (mai avuto problemi di insonnia in vita mia)la prima notte, mi è presa una fortissima dissenteria e mal di stomaco tant'è che mi alzavo ogni mezz'ora per andare in bagno e poi avevo un formicolio strano in tutto il corpo; questa notte invece avevo un prurito pazzesco su tutto il corpo seguito dallo stesso formicolio che ho tuttora e sono diventata rossissima su tutto il corpo sembravo ustionata e sudavo tantissimo per poi avere mani e piedi ghiacciati! poi, una fastidiosissima sensazione anch'essa su tutto il corpo quasi come un "solletichìo" costante a partire dalla pianta dei piedi via via sulle gambe fino alle dita della mano...Alle 4 di stamattina ho preso un lyrica e alle 5 mi sono addormentata.
Ho sbagliato, lo sò, a sospendere i farmaci senza consultare la mia Algologa ma lei mi disse che se dopo un mese e mezzo avessi avuto dei miglioramenti, di provare a ridurre passando a 1 lyrica + 1 oxicontin al giorno per un paio di settimane per poi sospendere del tutto ed io, visto che mi sentivo bene nonostante la strana comparsa del fuoco di s.antonio, (che pare si sia un pò riassorbito ma non del tutto perchè è ancora un po' rosso) non credevo di incappare in questa tortura! Anche in questo momento ho un prurito bestiale unito al solletichìo che non si può immaginare...ho provato a chiamare l'agologa ma non riesco a contattarla...che mi consigliate di fare nel frattempo? di riprendere ancora il dosaggio iniziale o cos'altro?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
ha sbagliato a prendere questa iniziativa senza consultere un medico,le consiglio di iniziare a prendere la terapia precedente e contattare il proprio medico per programmare,eventualmente,un'interruzione della cura

Tommaso Vannucchi