Farmaci per il sistema nervoso centrale

Buonasera,
vorrei sapere qual è il motivo per cui si è riluttanti a prescrivere farmaci per il sistema nervoso centrale ovvero ad azione centrale? È vero che questi farmaci, abbassando la serotonina, hanno un'azione depressiva, come indicato sui foglietti illustrativi?
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
gli psicofarmaci possono essere oggetto d'abuso al fine di modificare i pensieri,le emozioni i comportamenti per questo devono essere rilasciati dietro prescrizione medica;per quanto riguarda il suo quesito sulla serotonina è molto aspecifico dipende dal farmaco considerato che hanno azionoi diverse con indicazioni diverse

Tommaso Vannucchi