Ciproxin + spasmomen e ginoden

Gentili Dottori,
prendo Ginoden da circa 10 anni, il mese scorso a causa di una cistite/colite ho dovuto assumere Ciproxin 500 per 6 giorni (2 pillole al giorno), dal 9 al 16 maggio circa + una scatola di spasmomen somatico. Nel mese di riferimento ho avuto rapporti protetti, soltanto ieri 5 giugno (dopo almeno 15 gg dalla fine degli antibiotici) c'è stato un rapporto senza protezioni, in concomitanza con l'inizio di una nuova scatola di ginoden (e la fine delle mestruazioni).
Posso ritenermi tranquilla già dalla prima pillola del nuovo blister o non è del tutto sicuro a causa dei farmaci assunti?
grazie molte.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
i farmaci assunti non interferiscono sull'efficacia contraccettiva

Tommaso Vannucchi