Pomata ematomi

sto facendo dei lavori in casa e l'altra notte mi sono alzata per bere e sono inciampata procurandomi una brutta caduta. ora sono piena di lividi e purtroppo ho picchiato anche il viso e ho un brutto ematoma (per fortuna non mi sono fatta altro). la mattina sono andata subito in farmacia e mi hanno dato hirudoid 40000 u.aptt gel, ma sono due giorni che la uso e non vedo miglioramenti: il mio livido è sempre bello nero. facendo una ricerca su internet ho trovato che molte persone hanno scritto che sono ottime le creme clarema oppure lioton. cosa mi consigliate? domani sera avrei una cena importante e così proprio non riesco ad andare, non nascondo il livido vicino neanche con il trucco. grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
la crema prescritta va benissimo, soltanto ci sono dei tempi fisiologici per il riassorbimeto dell'ematoma,per cui non troverà un prodotto che all'istante faccia scomparire il livido

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
nella mia ignoranza ho letto che le pomate a base di eparina sono le migliori e clarema o lioton ho letto che sono a base di questo principio, di hirudoid non l'ho letto. non so perchè mi ispira clarema... e se provassi a cambiare? scusi se sono insistente, ma tutti continuano a chiedermi cosa mi è successo come se fossi un'aliena, quando sono semplicemente caduta come una sciocca!
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
se si sente più fiduciosa provi a cambiare pomata,ma vale sempre quanto le ho detto