Quali principi attivi drenanti di origine naturale e non interagiscono con la pillola?

Buongiorno desiderei sapere se ci sono interazioni tra la pillola e principi attivi naturali con effetto drenante e/o depurativo (es tarassaco) e se sì, quali sono i principi attivi.
Grazie per la Vs disponibilità e cortesia.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
il tarasacco non interferisce con la pillola come altri fitoterapici drenanti,massima attenzione ai composti contenenti iperico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie per la disponibilità e mi scusi se la disturbo ancora ma volevo dirLe le tisane che mi ha consigliato l'erborista e da cosa sono costituite.
tisana n.1
- frassino
- orthosiphon
- centella
- guaranà
- fucus

tisana n.2
- betulla
- orthosiphon
- finocchio
- equiseto
- anice verde
- liquerizia
- rosa centifolia
Desideravo sapere che cos'è l'orthosiphon e che azione farmacologica svolge e se fra questi ci sono dei fitoterapici che influenzano l'attività della pillola (yasmin).
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
orthosiphon è una pianta con proprietà diuretiche,non ci sono interazioni con la pillola e i composti da lei citati