Streptococco gruppo b

Salve, vorrei sapere se per debellare lo streptococco gruppo b risultato in una spermiocoltura l'assunzione di cefixoral una compressa al giorno per 10 giorni risulta efficace. Mi spiego dall'antibiogramma risulta sensibile alla moxifloxacina ma avendo avuto delle reazioni avverse a tale farmaco mi è stato consigliato cefixoral. Il mio dubbio sorge dal fatto che nell'antibiogramma il principio attivo cefixime non è presente, quindi mi domandavo se lo streptococco gruppo b sia sensibile alla cefixime. Ringrazio in anticipo, cordilai saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la Cefixima è una cefalosporina di terza generazione che dovrebbe essere capace di contrastare il microrganismo da lei citato.

Segua le indicazioni datale dal suo medico curante!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/