Dolori tendinei

cira 15 gg fa ,per una forma febbrile persistente NON accompagnata da altri disturbi il mio medico mi ha prescritto il Tavanic 500 mg per 7 gg. Al termine della cura ho riscontrato dolore intenso ai tendini dietro alle ginocchia: che è più intenso se stò in piedi, mentre invece scompare se cammino. Sono quasi sicuro che siano gli effetti dell'antibiotico in quanto lo scorso anno dopo una cura di Tavanic ho avuto uno strappo muscolare. Vorrei però chiederVi se dopo 8 gg che ho sospeso l antibiotico è normale che abbia ancora male, se posso fare qualcosa per far diminuire il dolore e per quale motivo quando cammino il dolore si attenua molto. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
sarebbe utile un accertamento diagnostico strumentale abbastanza celere per escludere danni da Fluorochinoloni (Tavanic)

Tommaso Vannucchi