Dubbio pillola anticoncezionale

salve!!son le prime volte che prendo la pillola e mi piacerebbe avere le idee un po' più chiare..
qualche giorno fa, dopo circa due ore dall'assunzione della pillola, ho avuto un po' di mal di pancia con necessità di andare al bagno..non ci sono andata perchè ero già a letto e stavo per addormentarmi..ho dormito poi tutta notte. Sul foglietto illustrativo c'è scritto che in caso di diarrea o vomito entro 3-4 ore dall'assunzione della pillola bisogna prenderne un'altra..nel mio caso, dato il mal di pancia e la necessità di andare al bagno, potrebbe comunque considerarsi mal assorbita la pillola o posso star tranquilla??ero protetta?io NON ne ho presa un'altra..

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
può stare tranquilla se non ha avuto diarrea profusa,nel suo caso un mal di pancia passengero non influisce sull'assorbimento della pillola

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la veloce risposta!!!!