Perdita capelli con farmaco antiepilettico

buongiorno,
non so se sto domandando nella sezione giusta, io provo...
è possibile che un farmaco come il topamax possa causare una grossa perdita di capelli? ho letto pareri contrastanti, chi dice sì, chi dice no. sul libretto è elencata tra i vari effetti collaterali, mi chiedo se è questo effetto è destinato a continuare con il continuare della cura oppure a cessare.
sono circa 2 mesi che lo sto assumendo.
sto anche assumento biotina per contrastare la perdita ma con risultati alterni, a giorni va bene, altri va abbastanza male.
una volta smesso il farmaco i capelli smetteranno di cadere così abbondantemente?
qual'è esattamente il meccanismo che li fa cadere? c'è qualcosa che si può fare per prevenire/interrompere la caduta? qualche farmaco da assumere? qualche integratore o fiale?

avrei inoltre un'altra domanda.
è possibile assumere topamax assieme a muscoril? nel libretto c'è scritto di non assumere anche miorilassanti assieme ad antiepilettici, ma siccome soffro di grosse contratture e problemi muscolari di prassi quando mi si presentano faccio punture di voltaren + muscoril. da quando assumo il farmaco ho preso solo il voltaren che fa sul dolore ma non mi scioglie la contrattura che spesso di protrae anche per settimane, ed è un problema.
posso dunque prendere muscoril se ne ho bisogno? se sì a che dosaggio e a che distanza di ore dal topamax?

vi ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
Topamax in cert soggetti può incrementare la caduta dei capelli ma in modo limitato e transitorio (alla sospensione del farmaco la caduta scompare)va benissimo associare integratori a base di biotina.
Si può associare senza problemi a muscoril

Tommaso Vannucchi