Uso di farmaci in allattamento

Gentile Dottore, vorrei sapere se una mamma di 30 anni e 40 kg in allattamento della figlia di 4 mesi può prendere farmaci per combattere la sciatalgia ormai quasi insopportabile e quali sono i farmaci, le forme farmaceutiche e le modalità di somministrazione più indicate per evitare di smettere di allattare (se ciò fosse possibile). Ringrazio molto per la cortese collaborazione e risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
E' consigliabile il paracetamolo, per alleviare il dolore, in dosi da 1 gr al bisogno fino ad un massimo di 3 g die (max 3 cp al giorno) per brevi periodi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie molte per la cortese risposta.