Uso di farmaco se devo guidare

Buongiorno, vorrei sapere se posso assumere, per forti dolori mestruali, ibrupofene 400 sotto forma di sale di arginina prima di partire per un viaggio di 6 ore in cui devo guidare. Eventualmente quanto tempo prima posso assumerlo se desse sonnolenza per non avere gli effetti indesiderati? Grazie molte per la cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
non credo proprio che l'ibuprofene le dia sonnolenza comunque se lo assume circa 3-4 ore prima di mettersi alla guida l'eventuale effetto sedativo(sebbene remoto) sarà molto diminuito

Tommaso Vannucchi