Antibiotico e alcolici

Salve! Ho iniziato lunedì 29 Agosto la cura con Unidrox (prulifloxacina) per curare una lieve cistite. Ho terminato di prenderlo ieri (preso per 5 giorni) alle 17.00.
Stasera andrò ad una festa e sicuramente ci saranno dei drink alcolici. Posso bere qualcosa oppure rischio di star male?

Grazie mille per l'aiuto, buona serata.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
può bere con molta moderazione !

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
[#3]
dopo
Utente
Ah, volevo chiedere un'altra cosa.
In genere, quanto tempo ci impiegano gli antibiotici a "terminare" il loro effetto, in modo da poter fare determinate cose come prendere il sole o ad esempio bere un drink... ?

Grazie ancora
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
dipende dal tipo di antibiotico (dalla molecola,dalla sua emivita,ossia il tempo di durata delle concentrazioni nell'organismo) etc