Paracetamolo

salve, io prendo regolarmente la pillola YASMIN, ora a causa di un forte raffreddore il farmacista mi ha dato l' EFFERALGAN 500mg+30mg da prendere ogni 4 ore. Quindi ho assunto la seconda pillola di efferalgan solo due ore prima di aver preso la Yasmin...posso stare tranquilla per quanto riguarda l'efficacia anticoncezionale della pillola? devo prendere altre precauzioni? e poi vorrei sapere se farmaci come OKi, ANTIBIOTICI O ANTINFLUENZALI possono ridurre l'efficacia della YASMIN. GRAZIE.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema per paracetamolo oppure oki,per quanto riguarda l'antibiotico,invece,bisogna tenere presente il tipo di antibiotico(es ampicillina e anche se in misura minore amoxicillina sono da evitare)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
GRAZIE DOTTORE..ORA SONO MOLTO PIU' TRANQUILLA...MI SENTIVO GIA'"UN PO' INCINTA"...AHAHAHHA