Divisione pillole

Buongiorno; nel mese di agosto, in seguito ad un incontro amoroso, comprai, dietro ricetta medica il Cialis 20 mg, il medico disse di spezzare la capsula, e prenderne mezza, l'altra metà la riposi nel blister, e la richiusi con un pezzettino di carta adesiva. Dopo tre mesi circa mi si è ripresentata l'occasione per riusarla, vorrei sapere se posso prendere la mezza capsula tagliata in agosto, oppure il fatto che l'abbia tagliata tre mesi fa le ha fatto perdere le proprietà curative del farmaco? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può riprendere la restante mezza compressa purchè sia stata conservata adeguatamente (lontana da fonti di calore ecc.)

Tommaso Vannucchi