Alcool e antibiotico

Gentili medici, sto assumendo roxitromicina da 300 mg al giorno per 10 giorni per un'infezione alla gola, da qualche giorno accompagnata da febbre moderata.
Ieri sera, dopo aver preso la compressa di antibiotico, ho fatto un uso moderato di alcolici durante il cenone. Vorrei sapere se questa interazione è dannosa e/o se limita l'efficacia dell'antibiotico e quindi sapere cosa fare per verificare eventuali danni o se prolungare la cura con l'antibiotico dopo i 10 giorni prescritti. Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
se l'uso à moderato(la invito a leggere l'articolo alcol e farmaci su questo sito)non ci sono problemi

Tommaso Vannucchi