Vicks tosse pastiglie

salve,volevo sapere se si può prendere il vicks tosse pastiglie quante scatole si vuole? ho la tosse e con il vicks tosse pastiglie mi calma la tosse

la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
la tosse è un sintomo di varie patologie(respiratorie e non) pertanto se dopo 7 giorni di terapia con antitussivo non si vedono miglioramenti è essenziale rivolgersi al medico per una visita

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
se mentre la sto prendendo la tosse migliora o se miglioro dopo 7 giorni di terapia con antitussivo posso continuarla a prenderne quante pastiglie voglio?
se è si,vale sia per il vicks tosse pastiglie che per il sinecod tosse pastiglie?

la ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
l'uso indiscriminato di farmaci come vicks tosse (destrometorfano) non à consigliabile cpme per altri antitussivi;tenga presente che sono farmaci che calmano la tosse ma non la curano