Sindrome ovaio policistico metformina e cromo polinicotinato

Salve,

vi scrivo perche' vorrei prendere dei supplementi di cromo polinicotinato per controllare meglio il mio peso.

Ho 30 anni e sono affetta da sindrome da ovaio policistico. Prendo metformina 500mg tre volte al giorno. Sono alta 1.75cm e peso 58kg. Vorrei sapere se il cromo polinicotinato potrebbe interferire con l'assorbimento della metformina. Potreste aiutarmi? Non riesco a trovare fonti attendibili online.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
nessun problema di interazione con la metformina

Tommaso Vannucchi