Antibiotico rovamicina e pillola yaz

Buon giorno....la mia ragazza assume da circa due anni come metodo contraccettivo la pillola yaz ....ieri causa male a un dente a preso un antibiotico rovamicina .. Alle 13.00 a assunto regolarmente la pillola e alle 21 ce stato un rapporto non protetto ...interferisce molto questo antibiotico sull efficacia del metodo contraccettivo ??
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Quindi posso stare tranquillo ?grazie mille dottore
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
tranquillissimo!