Pillola maschera anice

Buonasera, assumo la pillola e ho acquistato una maschera per il viso di una nota marca presente in molte farmacie. Ho notato che fra gli ingredienti c'è l'estratto di anice, e visto che ho letto in rete di una possibile interazione tra anice e pillola mi chiedevo se ci sono rischi che questa maschera provochi diminuzione dellìattività contraccettiva o se essendo a uso topico non ci sono problemi.

La composizione della maschera è la seguente:

WATER (AQUA), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, KAOLIN, ILLITE, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, STEARIC ACID, CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM POLYACRYLATE, GLYCERIN, FRAGRANCE (PARFUM), ILLICIUM VERUM (ANISE) FRUIT EXTRACT, CITRUS AURANTIFOLIA (LIME) FRUIT EXTRACT, CHLORPHENESIN, PROPYLENE GLYCOL, ALCOHOL,
YELLOW 5 (CI 19140), BLUE 1 (CI 42090), SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE
Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
può stare tranquilla,non ci sono interazioni degne di nota

Tommaso Vannucchi